mercoledì 18 dicembre 2013

Stefano ammalato... avanti un altro... ma noi non vogliamo i Lonoce sindaco

Facciamo i nostri auguri al dott. Stefano di pronta guarigione e speriamo comunque che torni a fare il medico, che lo faceva bene... e lasci perdere di fare il sindaco che lo fa male

Stefàno e LonoceIl Sindaco Stefàno ha problemi di salute. Ora comanda Lonoce

Sostituirà il Primo cittadino sino al suo rientro in attività

“Il sindaco ha problemi di salute”. Sono giorni ormai che, sottovoce, nei corridoi di Palazzo di Città e di Palazzo Latagliata non si parla d’altro. Eppure il primo cittadino aveva chiesto massima riservatezza rispetto ai motivi della sua prolungata assenza.
Tutti aspettavano un suo ritorno in città per lunedì mattina. Invece, nulla.
La prima conferma è arrivata, sempre ieri, dal suo segretario Michele Ursi: “Sì, è vero. Il sindaco non è in città. E’ assente per motivi di salute. Credo si trovi a Modena o a Bologna”. Ma è oggi che la defezione di Stefàno ha assunto i crismi dell’ufficialità. A rappresentarlo, fino al 22 dicembre (ma si parla di un periodo decisamente più lungo) sarà l’attuale assessore ai Lavori Pubblici Lucio Lonoce.
Anche in questo caso si è cercato di mantenere massima riservatezza sulla nomina.
Ad ogni modo, da noi contattato, il “delegato del sindaco” non ha potuto fare altro che confermare la notizia. “Non è facile commentare questa nomina. Certo, mi gratifica il fatto che il Sindaco abbia pensato a me per rappresentarlo durante questo periodo, ma avrei preferito che questa “gratificazione” fosse arrivata in un altro momento e per altre motivazioni”.
Stando a quanto raccontano i ben informati la delega di Lonoce potrebbe protrarsi per l’intero periodo di convalescenza. Che potrebbe non essere breve.
Le assenze di Stefàno si erano fatte sentire soprattutto durante l’ultimo Consiglio comunale, quando si è proceduto (con i soli voti della maggioranza) ad approvare la ricapitalizzazione dell’Amiu. Dal Sindaco si attendevano decisioni anche riguardo al rimpasto di Giunta, annunciato qualche settimana nel corso di una intervista.
Il primo impegno importante del suo delegato, Lucio Lonoce, riguarderà proprio l’Amiu. Nei prossimi giorni, infatti, l’assessore rappresenterà il sindaco nell’assemblea straordinaria sulla ricapitalizzazione dell’azienda.

Nessun commento:

Posta un commento