martedì 9 febbraio 2016

I liberi e pensanti dicono No allo sciopero farsa di domani

Sciopero 10 febbraio : sindacato e padroni ancora insieme.

Uno sciopero a nostro parere inutile , con una "piattaforma " scarna di contenuti e nata senza conoscere il parere dei lavoratori tramite assemblee (non effettuate per tantissimi reparti). Non saremo presenti allo sciopero del 10 febbraio 2016 organizzato e  sostenuto dalle sigle sindacali fim-fiom-uilm-usb, in concomitanza della scadenza relativa alle manifestazioni di interesse per l'affitto/vendita del siderurgico di Taranto.
L'adesione di Confindustria  padroni e principali attori del disastro che stiamo vivendo come lavoratori e come cittadini la riteniamo tra l'altro inopportuna e inqualificabile.
Siamo certi che la giusta forma di protesta/proposta per un futuro che preveda " lavoro, salute, bonifiche "sia distante anni luce da una semplice PASSEGGIATA per le vie cittadine con sit in sotto la prefettura, senza nessun BLOCCO degli impianti e senza alcun tipo di alternativa costruttiva. Non è sicuramente questo il modo per avere la "città" vicina.
Nei giorni scorsi abbiamo consegnato un importante documento ai nostri colleghi dove sono ampiamente descritte le nostre proposte. Invitiamo gli stessi a leggere e fare proprio quel documento che mira davvero a pretendere un futuro diverso.

Nessun commento:

Posta un commento