sabato 29 febbraio 2020

5 marzo sciopero dei cimiteri di Taranto e Talsano per tutta la giornata

Lo sciopero è indetto dallo Slai cobas e dalla Uil trasporti
per il miglioramento salario e un contatto integativo aziendale, le bonifiche, la salute e la sicurezza, per il salario minimo nazionale a 9 euro nette all'ora, il riconoscimento del lavoro usurante ed esposto a sostanze nocive per tutti i lavoratori del cimitero e delle zone esposte a Taranto ad inquinamento ambientale.

Nel corso dello sciopero saranno infomati i cittadini che verranno al cimitero sulle ragioni dello sciopero e sarà fatto di tutto per alleviare i disagi degli utenti facendo salvi i servizi essenziali indispensabili e le eventuali emergenze.

La stampa e le tv locali sono invitate a venire ai due cimiteri dalle ore 9 in poi, per conoscere la situazione dei 2 cimiteri e le rivendicazioni dei lavoratori - nonchè per verificare lo stato delle bonifiche e le criticità del servizio non addebitabili ai lavoratori operanti.
Nel corso della mattinata sarà richiesto incontro urgente all'azienda DR e sarà richiesta mediazione
sulla vertenza a Comune/Arpal regionale/prefettura.

Lo sciopero è aperto a tutte le associazioni ambientaliste cittadine interessate alla questione delle bonifiche per il quartiere Tamburi e cimitero S. Brunone

I lavoratori cimiteriali di San Brunone e Talsano
info 3471102638

Nessun commento:

Posta un commento