Quattro isolati bloccati, decine di uomini delle forze dell'ordine in assetto antisommossa, documenti richiesti ad ogni passante, attività commerciali chiuse con i clienti all'interno, tutto per un semplice Senatore della Repubblica in visita a Taranto.
Nessun evento in piazza, nessun bagno di folla, un incontro con i simpatizzanti organizzato in un hotel cittadino a cui si accede solo se inseriti in una lista.
Questo è il riassunto della visita del capo della Lega a Taranto, una città bloccata per permettere ad un perfetto signor nessuno di fare la propria passerella in vista delle elezioni regionali.
Poco importa se a causa delle assurde disposizioni di sicurezza sono state bloccate centinaia di persone e diverse ambulanze, tutto è concesso in questa città al personaggio di turno.
Sarebbe stato molto più opportuno organizzare questo incontro li dove non avrebbe nuociuto ai tarantini, magari in aperta campagna.
Il messaggio comunque è chiaro, Taranto è una città che non si lega.

Ex 70-80 stupidi hanno bloccato una città. Ieri è arrivato il circo. 4 ore di blocco del traffico per vedere un pagliaccio. Inaccettabile che gli ammalati che stanno nelle autombulanze devono aspettare lunghissimi minuti preziosi bloccati nella interminabile fila di macchine, considerando che questo minuti (molti) potrebbero costare loro la vita... cioé la vita e la salute dei cittadini non vale niente? La circolazione da e per l'ospedale non doveva essere bloccata o rallentata, questo non si può accettare.