sabato 16 settembre 2017

Ilva di Genova - I sindacati confederali: tanto rumore per una miseria; mentre sulla difesa reale di lavoro, reddito si preparano ad accordi svendita

I sindacati contro il 'silenzio del governo'
Ilva, rinnovo lavori di pubblica utilità: il 20 settembre assemblea e corteo in città


venerdì 15 settembre 2017

GENOVA -  E' convocata per le ore 8.30 di mercoledì 20 settembre l'assemblea dei lavoratori Ilva di Genova. L'annuncio arriva attraverso una nota resa pubblica dai sindacati. L'appuntamento è davanti allo stabilimento genovese. Subito dopo partirà una nuova mobilitazione con corteo per le vie cittadine. Un modo, secondo i sindacati, per attirare l'attenzione sul 'silenzio del governo'.

Il prossimo 30 settembre infatti scadranno gli accordi di pubblica utilità a cui hanno aderito molti dipendenti.

'La vicenda Ilva - si legge nella nota - tra continui rimandi del governo, vive l'ennesima stagione di confusione. A Genova la situazione vede lo scadere dei lavori di pubblicà utilità il prossimo 30 settembre e il governo, a cui abbiamo scritto il 6 settembre, non ci ha ancora dato risposte".

L'obiettivo è ottenere un incontro con il prefetto per una convocazione al ministero per il rinnovo dei lavori di pubblica utilità.

Nei giorni scorsi ha fatto scatenare la rabbia dei sindacati la decisione arrivata dal governo di far slittare la data del prossimo incontro sul futuro dell'azienda, inizialmente previsto per oggi 15 settembre, e spostato al prossimo 9 ottobre. 

Nessun commento:

Posta un commento