lunedì 25 marzo 2019

il governo DI Maio/ Salvini ha proseguito l'opera al servizio dei padroni dei precedenti governi


Conte su Taranto: “Il problema salute permane. Ne siamo consapevoli: dobbiamo cercare di intervenire più efficacemente"


Così il premier Giuseppe Conte ha risposto ad una domanda dei giornalisti sull’Ilva di Taranto a margine di un incontro a Lecce, come riporta l’agenzia ANSA.
«Il problema di Taranto è serio. Vorrei ricordare – ha aggiunto – che questo governo, dall’inizio il vicepresidente Di Maio, con il mio pieno appoggio, abbiamo lavorato per cercare di risolvere il problema dell’Ilva. Vorrei ricordare un dato di fatto: noi ci siamo ritrovati con l’aggiudicazione di una gara. Il vicepresidente Di Maio, ha fatto l’impossibile. A gara già aggiudicata è riuscito a ottenere, una volta accertata alla luce dei pareri acquisiti che era impossibile rimettere in discussione quella aggiudicazione, ha ottenuto qualcosa di impossibile».
«Io come avvocato – ha concluso Conte – mi sono con lui privatamente e pubblicamente complimentato. Non credo sarei riuscito a ottenere lo stesso: ha ottenuto la piena occupazione dei lavoratori e un piano più efficace per la tutela ambientale. Il problema però, è che certo non si è risolto così. Siamo perfettamente consapevoli che il problema della salute permane. Dobbiamo cercare di intervenire ancora più efficacemente».

Nessun commento:

Posta un commento