mercoledì 20 marzo 2019

Le lavoratrici Teoma hanno vinto!

Nessun taglio di ore nel passaggio di appalto alla nuova ditta Consorzio Euro Global Service, per le 51 lavoratrici e lavoratori dipendenti della Ditta Teoma fino al 31 marzo c.a.
Oggi finalmente nell’incontro con il Comune le lavoratrici hanno avuto assicurazione che Il passaggio avverrà mantenendo le 4 ore al giorno di lavoro attuali e le stesse condizioni contrattuali.
E’ stata una vittoria della pronta e significativa mobilitazione delle lavoratrici in questi giorni al Comune.
Questa mobilitazione era stata anticipata anche dallo sciopero delle donne dell’8 marzo, proclamato dalle lavoratrici Slai cobas, che ha posto il legame tra la difesa dell’orario di lavoro e la determinazione ad impedire ulteriori peggioramenti nella condizione generale delle donne.
Ha vinto la determinazione unitaria delle rappresentanze sindacali a non far passare neanche un minuto in meno nell’orario di lavoro.
Non è stato semplice, perchè la nuova ditta voleva portare l’orario addirittura a meno di 3 ore giornaliere. Ma qui il Comune, in una riunione durata più di 9 ore, ha operato perchè questo non avvenisse, ampliando anche l’area del servizio.
 
Un risultato che deve essere un segnale per tutte le lavoratrici e lavoratori degli altri appalti comunali: CON LA LOTTA, LA COMPATTEZZA DEI LAVORATORI SI PUO’ VINCERE.
 
SLAI COBAS per il sindacato di classe

Nessun commento:

Posta un commento