mercoledì 27 marzo 2019

Parte ai primi di giugno la raccolta differenziata in tutta la città?

L'ass. all'ambiente, Viggiano, ha comunicato a mezzo stampa che presto la raccolta differenziata partirà in tutti i quartieri e che per quato è prevista una riunione al Comune  per la redazione del progetto definitivo. La Società incaricata del progetto per tutta la città ha fatto una prima bozza "in cui si decide il tipo di differenziata con le varie proiezioni".
Dovrebbe essere una raccolta differenziata porta a porta diffusa, mentre per le attività commerciali si utilizzerebbe il badge di riconoscimento.
Dovrebbe partire una campagna informativa e sempre la Viggiano dichiara "Vogliamo partire entro i primi di giugno".
"L'amministrazione comunale -si legge - ha fornito i numeri relativi al personale".

Speriamo che questa volta agli annunci seguano effettivamente i fatti, e nei tempi indicati.
Noi vogliamo chiarezza sul problema del "personale". Un'attività così estesa di raccolta non potrebbe assolutamente essere fatta dagli attuali lavoratori Amiu.
In primis devono essere occupati i 21 lavoratori ex pasquinelli che l'hanno già fatta, ed hanno una esperienza non solo nella raccolta differenziata ma anche nella selezione; così come l'esperienza molto positiva, benchè breve, della combinazione tra raccolta e informazione/formazione ai cittadini su come fare la raccolta differenziata, con un rapporto diretto con le persone, fatto di spiegazione e non di controlli repressivi.  

Nessun commento:

Posta un commento