mercoledì 6 marzo 2019

Venerdì 8 marzo lo sciopero delle donne a Taranto.

In primis sono le lavoratrici che scenderanno in sciopero, soprattutto le lavoratrici degli appalti comunali che come donne sono la maggioranza in questi servizi, e sono quelle che più subiscono precarietà del lavoro, minaccia di taglio anche delle poche ore che fanno, condizioni che offendono la dignità (vedi lavoratrici degli asili).
L’appuntamento è alle ore 9 in piazza Castello nei pressi di Palazzo di città.
Noi facciamo appello a tutte le lavoratrici a fare questo importante sciopero che riguarda tutti i diritti delle donne e tutte le condizioni di vita delle donne, sia sul lavoro, che in casa, nei quartieri.
Noi siamo state in questi giorni tra le lavoratrici dei grandi supermercati, Auchan, Ipercoop, Globo, ecc. come a Teleperformance dove il grosso dei contratti sono per anni e anni sempre a progetto, e sempre ricattabili. Abbiamo parlato con queste lavoratrici che vorrebbero scioperare ma temono licenziamenti, come le lavoratrici delle pulizie della Coop Ariete, che sono costrette a lavorare sempre la domenica e tutti i giorni festivi, anche il 1° Maggio; questo, ci hanno detto, distrugge non solo la nostra salute, ma anche le nostre famiglie, ci negano il diritto di stare in questi giorni con i nostri figli. 
Noi diciamo a queste lavoratrici che è giusto e necessario ribellarsi ai ricatti, alle minacce dei padroni e padroncini, di avere coraggio, perchè insieme, con la lotta siamo più forti di loro.
Le lavoratrici degli appalti comunali slai cobas per il sindacato di classe
Movimento femminista proletario rivoluzionario

Nessun commento:

Posta un commento