sabato 9 marzo 2019

8 MARZO SERA PRESIDIO DI NUDM - MFPR: "LE LAVORATRICI PIU' SFRUTTATE E OPPRESSE HANNO INDICATO LA STRADA CORAGGIOSA DELLO SCIOPERO VERO DELLE DONNE""LE LAVORATRICI PIU' SFRUTTATE E OPPRESSE HANNO INDICATO LA STRADA CORAGGIOSA DELLO SCIOPERO VERO DELLE DONNE"

La sera vi è stata l'altra tappa della lunga giornata di Taranto dell'8 marzo, iniziata al mattino con la grande manifestazione sotto Palazzo di città, in cui la battaglia a 360° dell'8 marzo, con lo sciopero delle lavoratrici e il presidio del Mfpr, si è unita alla battaglia di tante donne, madri dei Tamburi.

La sera in piazza Immacolata un presidio partecipato da donne, ma anche da uomini, organizzato da Nudm, ha visto tanti interventi, intervellati da musica, che hanno portato denuncia, esperienze, dei vari aspetti di attacco alla condizione delle donne, legando la violenza dell'attacco alla salute e alla vita per l'inquinamento dei padroni, a tutte le altre violenze, che vogliono anche togliere ora diritti che le donne hanno conquistato con la lotta: dal Ddl Pillon, all'aborto, ecc. con questo governo Salvini/Di Maio che vuole farci tornare indietro. Il movimento delle donne, è stato detto, è per forza antifascista, antirazzista. Si sono salutate le lotte delle donne a livello internazionale, dalle curde, alla Palestina; la compagna del Mfpr, dopo aver parlato dello sciopero delle donne, ha portato l'importanza della lotta delle donne in India, in prima fila nella guerra di popolo. 

 Ascolta l'intervento del Mfpr



 

Nessun commento:

Posta un commento