Più degli anni passati al centro della nostra attività ci sono essenzialmente i posti di lavoro delle donne – quindi volantinaggi, affissioni locandine, comunicati sullo sciopero, piattaforma, ecc. li stiamo facendo soprattutto vicino ai luoghi di lavoro e lì dove è possibile li affiggiamo anche all’interno, per esempio negli appalti comunali, scuole, stiamo affiggendo l'indizione dello sciopero dell'8 marzo, la piattaforma e
il questionario.
E' possibile che faremo dei video-interviste o video-interventi
Si sono tenute assemblee in due posti di lavoro, pulizie ed ex Pasquinelli, e incontri con le lavoratrici di alcuni asili.
Lo slai cobas per il sindacato di classe invita tutti i lavoratori a sostenere lo sciopero delle donne.
Il 5 marzo c’è la presentazione alla libreria Ubik del libro di Anuradha Ghandy "Tendenze filosofiche nel movimento femminista".
Volantinaggi si faranno tra lunedì e mercoledì in particolare negli ipermercati Auchan, Famila, Ipercoop e, possibile, a Teleperformance;
Con l’affissione si stanno curando anche due scuole, più sensibili al tema e l'MFPR ha partecipato ad una assemblea convocata all’esterno da studenti e studentesse
Mercoledì è previsto un giro cittadino con macchina e trombe di annuncio dell’iniziativa dello sciopero e 8 marzo - presidio alle 9 al Comune piazza Castello.
Abbiamo partecipato a due assemblee di Nudm. Parteciperemo sicuramente al presidio in piazza che si terrà la sera dell’8 (con interventi, musica) alle 19 con un banchetto per pubblicazioni e naturalmente interventi, diffusione volantino.
PS. E’ arrivata la multa di 2500 euro della CGS per lo sciopero delle donne dell’8 marzo scorso. Faremo opposizione. Ma oltre la sua estesa pubblicizzazione/denuncia pubblica, dobbiamo prevedere una “cassa” perchè altre/altri mandino soldi.
Nessun commento:
Posta un commento