domenica 27 ottobre 2013

la Procura ci sta stressando... arrivano questi avvisi di conclusione delle indagini per l'ILVA?

L'inchiesta dovrebbe essere chiusa e secondo notizie stampa la prossima settimana partiranno gli avvisi di conclusione delle indagini, dovrebbero essere una cinquantina, ci saranno quelli che sappiamo già da Riva in  giù - ma il pezzo da 90 Fabio Riva, se ne stà tranquillamente a Londra - compreso qualche esponente politico, Florido il più importante. Ma ci saranno Fitto, Vendola e Stefano? - per quest'ultimo quelle telefonate per Archinà non sono sufficienti? - ci sembrerebbe strano che non ci siano... Ci saranno esponenti della politica romana, ad esempio il ministro Prestigiacomo? Ci saranno funzionari del ministero?
Ci sarà Assenato che non ci ha mai convinto?
Quello che però temiamo è che non ci sia nessun sindacalista - da Palombella in giù - e senza i sindacalisti l'inchiesta è monca e non cambia niente in fabbrica, costoro continuano a servire il padrone e il governo comunque si chiami e fanno il bello e il cattivo tempo, riducendo i lavoratori a spettatori e sudditi, sulla loro pelle.
Dopo la conclusione indagini, cominciano i tempi tecnici fino all'udienza preliminare del processo vero e proprio, arriverà subito o quanto altro tempo dobbiamo aspettare?
I lavoratori e cittadini devono costituirsi parte civile, ma non con avvocati e avvocaticchi, associazioni fantasma, che non mancano e che vogliono solo speculare, farsi pubblicità, siamo al processo sara scazzi bis, truffare i lavoratori e i cittadini.
Lo slai cobas per il sindacato di classe farà la massima vigilanza su questo, sputtanando con nome e cognomi
innanzitutto se si azzardano a presentarsi i sindacati confederali e sindacalisti - fiom compresi.
Vogliamo un processo Eternit bis - con almeno 21 anni di pena per Riva e soci, se son di più è meglio - e reali risarcimenti per tutti coloro che hanno effettivamente pagato un costo alto alla mancanza di sicurezza e inquinamento - come è stato appunto all'Eternit a Torino. Per questo ci avvarremo dell' avvocato anti Eternit di Torino, in questa battaglia che non è solo legale.

Slai cobas per il sindacato di classe
tarantocontro
27 ottobre 2013

Nessun commento:

Posta un commento