martedì 9 dicembre 2014

12 dicembre: Non si sciopera con il sindacato di Marchionne e coi sindacati del padrone e della collaborazione di classe.

Lo slai cobas per il sindacato di classe non aderisce, nè partecipa allo sciopero generale del 12 dicembre indetto da CGIL-UIL, perchè esso non fa gli interessi dei lavoratori, ma solo ed esclusivamente quello dei sindacalisti del padrone e della collaborazione che anelano a riprendere il loro posto al tavolo della concertazione con il governo Renzi e in generale con i governi dei padroni.
Lo sciopero generale ai lavoratori precari e disoccupati serve, ma se è su una piattaforma che rappresenti realmente gli interessi dei lavoratori e che sia organizzato e sviluppato come blocco totale e rivolta operaia e popolare per far cadere il governo RENZI
Lo slai cobas per il sindacato di classe è vicino e solidale con i lavoratori che scioperando il 12 lo fanno per respingere il jobs act e l'attacco all'art. 18, ma questo sciopero di CGIL-UIL non è in nessuna maniera in grado di ottenere questi obiettivi e non è tempo di illudere i lavoratori che il movimento esistente è l'unico movimento possibile, quando serve l'alternativa sindacale di classe.

slai cobas per il sindacato di classe
coordinamento nazionale
slaicobasta@gmail.com
9 dicembre 2012 

Nessun commento:

Posta un commento