martedì 30 dicembre 2014

Ilva - La Newco partirebbe con un capitale di 250 milioni... ma stiamo su "scherzi a parte"? Se i 250 milioni dati dalle Banche non sono durati che pochi mesi... In realtà è tutta la questione finanziamenti che è un grande bluff..., si tirano in ballo vecchi contenziosi... il 1,2 miliardi di Riva per ora non utilizzabili..

RENZI E I SINDACATI CHE APPOGGIANO QUESTO INTERVENTO DELLO STATO STANNO PRENDENDO IN GIRO GLI OPERAI E LE MASSE POPOLARI DI TARANTO!

(Dal Quotidiano) - "...Viene confermata la strategia emersa nelle scorse settimane. L'amministrazione controllata straordinaria dell'Ilva verrà richiesta dopo il 14 gennaio, e nei prossimi 3 mesi cederà in affitto gli assets di Ilva e i rapporti di lavoro con i 16 mila dipendenti ad una Newco pubblica.
La Newco, che avrà un capitale sociale di 250 milioni, potrà utilizzare da subito, con il coinvolgimento di Fintecna, risorse provenienti da un contenzioso della vecchia Italsider (150 milioni), finanziamenti della Bei e, al solo scopo di soddisfare il piano ambientale Aia, 1,2 miliardi sequestrati alla famiglia Riva.
Nel decreto si fa riferimento anche ad investimenti per 2 miliardi di euro che serviranno per effettuare investimenti infrastrutturali nella città di Taranto. Questo processo di statalizzazione, nei piani, servirà a rimettere in sesto il polo industriale in vista di una vendita (all'asta o dopo trattativa privata) che non verrà però in tempi stretti. Nei piani di Palazzo Chigi ci vorranno almeno 2 anni prima che l'Ilva possa diventare appetibile sul mercato".             

Nessun commento:

Posta un commento