lunedì 22 dicembre 2014

Dove sta lo slai cobas si ottengono anche aumenti salariali - LA PASQUINELLI

Lo Slai cobas sc non è come i sindacati confederali che siccome c'è la crisi si fanno tutti "responsabili e comprensivi" delle difficoltà padronali e si guardano bene dal chiedere aumenti salariali;
Lo Slai cobas sc non è come i sindacati confederali che gestiscono e fanno accordi al massimo su ammortizzatori sociali...

Lo Slai cobas che sa bene che la crisi è provocata dal sistema stesso dei padroni, i quali poi cercano, attraverso anche le Istituzioni, di scaricarla sui lavoratori, pretende e lotta sempre per il rispetto dei diritti dei lavoratori e la difesa delle condizioni di lavoro.

Questa posizione di classe e di lotta ha permesso che, mentre in altre aziende i lavoratori rischiano anche di non prendere lo stipendio mensile, alla Pasquinelli i lavoratori dello Slai cobas hanno ottenuto dalla Coop. L'Ancora dal 1° gennaio il passaggio al livello retributivo superiore.

Questa stessa nostra posizione permetterà nel prossimo nuovo anno di conquistare nuovi posti di lavoro alla Pasquinelli, dove i ritmi e il carico/tipologia di lavoro richiedono già da oggi più operai e l'aumento del lavoro per la nuova raccolta differenziata a Talsano deve per forza portare a più turni lavorativi e più occupazione.

Nessun commento:

Posta un commento