mercoledì 9 settembre 2020

COVID POLIGNANO A MARE - META' DELLE LAVORATRICI CONTAGIATE

Le lavoratrici, i lavoratori rischiano in massa. Ma per loro la causa principale del contagio è lo sfruttamento, le condizioni di lavoro. 
Una forte testimonianza di come lavorano le operaie nelle aziende agricole in Puglia verrà portata nell'assemblea telematica donne/lavoratrici del 17 settembre dalle ore 16 - per collegarsi e intervenire: link https://meet.google.com/tnq-kqph-zkg - tel 3475301704.

In un'azienda ortofrutticola di Polignano a Mare 78 lavoratori, quasi tutte donne, contagiati da coronavirus. 16 di queste sono del tarantino.
Dopo la segnalazione di una lavoratrice positiva sono state attivate le procedure di sorveglianza epidemiologica all'interno dell'azienda. Sono stati eseguiti 159 tamponi, dai quali è emersa la positività di 78 soggetti. "È prevista l'esecuzione di altri tamponi, in parallelo alla attività di sorveglianza sui contatti stretti dei positivi finora accertati", fa sapere l'Asl Bari.
Dopo la scoperta di 78 positività tra i dipendenti dell'azienda ortofrutticola di Polignano, l'Asl Bari ha deciso di montare una tenda vicino al campo sportivo per tutti coloro che vorranno effettuare il tampone con modalità drive-in, dopo la prenotazione al link predisposto dalla stessa azienda sanitaria, a cominciare dai contatti più stretti dei positivi.

Nessun commento:

Posta un commento