mercoledì 26 marzo 2014

IL PIANO DEL GOVERNO PER APPALTI PULIZIE SCUOLE VERGOGNOSO!

Il vergognoso piano del governo per la soluzione della vertenza dei lavoratori pulizie scuole statali è fin troppo chiaro nel suo attacco ai lavoratori.
Ieri a Roma al tavolo interministeriale il governo ha esposto la "soluzione" al problema che riguarda 24000 lavoratori in tutta Italia.
Il governo non è preoccupato del conflitto di interesse del ministro Poletti (ex presidente di Legacoop e autore del piano) con le cooperative che hanno vinto le gare al massimo ribasso del 60%.
Le gare truffa Consip rimangono, per ingrassare le ditte, il 50% dei lavoratori vengono dichiarati in esubero e saranno licenziati e "riqualificati"con la partecipazione a corsi obbligatori, per poi essere ricollocati sul mercato del lavoro
MA STIAMO SCHERZANDO! L'età media dei lavoratori è di 50 anni è sono fuori mercato già da parecchio.
Quelli poi che rimarranno in servizio lavoreranno a orario ridotto con diritti dimezzati, sotto ricatto delle ditte, di alcuni dirigenti scolastici e dei sindacati confederali che oggi firmano l'osceno accordo.

VERGOGNA! VERSO CHI GUADAGNA CIFRE STRATOSFERICHE QUESTO GOVERNO PARLA SOLTANTO, MENTRE I TAGLI LI FA SUBITO CONTRO CHI HA SALARI GIA' MISERI, CHE ORA SI RIDURRANNO A NON PIU' DI 300 EURO.

DOMANI ALLE ORE 10 I LAVORATORI SARANNO PRIMA AL COMUNE A PIAZZA CASTELLO E POI IN PREFETTURA PER AVERE NOTIZIE CERTE, E PORTARE SUBITO LA LORO PROTESTA.

FIORELLA MASCI RSA SLAI COBAS
PER INFO 3339199075

Nessun commento:

Posta un commento