lunedì 10 marzo 2014

antifascismo DOMENICA 16 MARZO RICORDANDO DAX




  • CASA OCCUPATA VIA GARIBALDI 210-CITTA' VECCHIA-h 10.30


  • La casa occupata via garibaldi 210 e il comitato di quartiere citta' vecchia organizzano una giornata di controinformazione antifascista in memoria di Dax, ucciso per mano fascista la notte del 16 marzo del 2003. Una giornata di memoria da dedicare al giovane antisfacista parigino Clement e al cantante militante rap greco Pavlos, detto KillahP, recentemente scomparsi in due agguati di mano neonazista. L’assassinio di Clement del 5 giugno scorso, avvenuto in pieno giorno, ha messo sotto i riflettori le infiltrazioni dell’estrema destra neonazista che si stanno diffondendo in modo sempre più preoccupante anche nei movimenti di liberazione animale a livello europeo; i responsabili della morte di Pavlos, avvenuta il 18 settembre scorso, appartengono alla nota organizzazione nazista greca Alba Dorata, responsabile di numerose violenze, in particolare contro i migranti. Li ricordiamo insieme a Dax e alla Notte Nera perchè di fascismo e di repressione ancora oggi si muore.

    DURANTE LA GIORNATA SARANNO PRESENTATI VARI DOCUMENTI VIDEO SULLA "NOTTE NERA DI MILANO" E MOSTRE FOTOGRAFICHE SULL'ANTIFASCISMO.
    PER IL PRANZO POPOLARE CHE SI SVOLGERA' (SE IL TEMPO LO PERMETTERA') DAVANTI LA CASA OCCUPATA GARIBALDI E' GRADITA LA CONFERMA.


    DJ SET PER TUTTA LA GIORNATA.

Nessun commento:

Posta un commento