lunedì 25 febbraio 2019

"La Fiaccolata per i nostri Angeli" è diventata da parte del sindaco Melucci la "sua fiaccolata" - Respingiamo queste ipocrisie

Il sindaco Melucci usa la fiaccolata per lanciare accuse non si sa bene a chi e non si sa bene per cosa e per rivendicare l'azione del Comune. Questa sì che è strumentalizzazione.
Le parole non bastano. Un Comune dovrebbe e potrebbe fare i fatti, sia sul fronte di provvedimenti prima contro l'Ilva e ora contro ArcelorMittal che continua nell'attacco alla salute e alla sicurezza degli operai e cittadini come Riva (basti pensare all'ultimo grave infortunio e all'aumento delleemissioni della cokeria); sia sul fronte delle bonifiche nei quartieri.
Ma neanche il Comune di Melucci su questo sta facendo quello che serve: nessuna ordinanza, ma solo piani sulla carta, parole e promesse.
Noi pensiamo che gli stessi genitori, dovrebbero respingere queste ipocrisie che "non costano nulla" - come il "lutto cittadino simbolico" - e considerare l'amministrazione comunale parte del problema non alleato.

Nessun commento:

Posta un commento