lunedì 30 marzo 2015

Ilva – dichiarata “insolvente” per applicare la legge Marzano e aggirare le norme della Comunità europea - MA LO SLAI COBAS SC LO CONTRASTERA'

Una volta fatta considerare l'Ilva "di interesse strategico nazionale" tutte le leggi sia nazionali che europee si possono aggirare. In questo senso è stata fatta la dichiarazione di “insolvenza”.
In questo modo, a livello europeo lo Stato interviene per l'ennesima volta a sostegno dell'Ilva ma evitando il rischio di una procedura Ue, sanzioni della Comunità per un eccesso di aiuti di Stato e “concorrenza sleale " verso le altre siderurgie europee.
A livello nazionale viene forzata la legge Marzano, che prevede l'intervento dello Stato per "grandi imprese solo in stato di insolvenza", per applicarla anche all’Ilva che non era “insolvente” fino al decreto Ilva del governo Renzi.

Il decreto Renzi ha dichiarato lo stato di insolvenza di Ilva spa, mettendola in amministrazione straordinaria e di fatto in uno stato di fallimento verso tutti i creditori.
Questo è stata la base per cui nel processo Ilva, il Gup Gilli ha escluso Ilva spa dai risarcimenti verso le perti civili.
MA QUALI CONTI (VOLUTAMENTE) IL GOVERNO HA FATTO?
E' evidente che il decreto si è voluto fermare alla mera fotografia delle casse attuali dell'Ilva spa, di ciò che appare in superficie e risulta ufficiale.

MA TUTTI SANNO BENE CHE I VERI SOLDI SONO STATI NASCOSTI NEI PARADISI FISCALI!
Riva attraverso operazioni societarie di vera e propria truffa, ha svuotato l'Ilva e riempito le casse nei paradisi fiscali di quei profitti fatti sullo sfruttamento e anche sul sangue degli operai dell'Ilva.
Lo scopo, evidente, è stato di salvare l'Ilva e i Riva, e rispondere così con un altro attacco provocatorio ai lavoratori e alle masse popolari di Taranto.
QUINDI LA DICHIARAZIONE DI INSOLVENZA DELL'ILVA COPRE QUESTA TRUFFA DI RIVA ED E' ESSA STESSA UNA TRUFFA!
Truffa che lo Slai cobas contrasterà in tutte le forme, a partire dal processo!
Perchè l'Ilva e i Riva paghino!!

Nessun commento:

Posta un commento