giovedì 15 giugno 2017

NO AI RAZZISTI - SI' SOLIDARIETA' CON I MIGRANTI!

Prima cosa indecente. Alcuni giornali locali stanno dando spazio a quattro gatti razzisti - tra personaggi a caccia di voti, miseri commercianti, e stupidi, o ingannati (ma si sà, l'ignoranza non è una giustificazione,  residenti di via Lucania; uno spazio ingiustificato che amplifica le cosiddette "proteste". Questa è la prima cosa da dire. Perchè gli stessi giornalisti non si sognano mai di andare a sentire direttamente i migranti o di fornire notizie corrette contro le false e manipolate notizie sparse in giro circa la condizione dei migranti, la miseria di soldi che effettivamente va a loro, la speculazione di alcune associazioni, le colpe delle Istituzioni, da quelle centrali a quelle locali, che alimentano una contrapposizione inesistente.
Perchè una cosa bisogna dirla chiara: i soldi che il governo spende per l'accoglienza dei migranti sono una miseria, spesso si tratta di fondi europei, mentre lo stesso governo spende, sottraendoli dai fondi sociali, per la scuola, per le case, ecc. dai fondi per il lavoro, milioni e miliardi per le missioni belliche, per rafforzare la Nato, per gli armamenti, cioè per fare quelle guerre che sono la ragione principale della fuga dei migranti.
Ma i giornalisti, comodi nei loro uffici, vanno sulla notizia che fa scoop, e non fanno inchieste, analisi, indagine sui dati, ecc.

Secondo cosa bastarda. Chi sta raccogliendo le firme e chi firma in via Lucania è fascista e razzista. Vanno fermati! I bar, le pasticcerie della zona, dove si raccoglierebbero le firme vanno disertati. Quei fogli di firme devono finire dove è giusto che siano "nella spazzatura"!

E' razzismo, quando per mesi, anni non si dice niente su uno stabile abbandonato, degradato, come l'ex liceo artistico Lisippo, e ci se ne ricorda, in periodo elettorale, solo quando viene ristrutturato e messo a disposizione dei migranti.
E' razzismo, dire ora che tutto quello che non va in questi quartieri sarebbe colpa dei migranti.

In una città come la nostra in cui da decenni le strade sono sporche, vi sono zone degradate perchè Amiu, Comune le lasciano in abbandono, questi luridi personaggi - come il presidente della delegazione territoriale della Confcomemrcio, Spadafino - osano dire che la colpa sarebbe degli stranieri!? Ma guarda ai tuoi "incivili" commercianti!
In una città in cui vi sono stati decine di casi di abusi di bambini, di violenza sessuale, fino ad uccisioni delle donne, fatti da italianissimi uomini, da "bravi padri e mariti di famiglia" iper tarantini; questi razzisti osano dire che con l'arrivo dei migranti sarebbero a rischio i loro figli!? Ma guardatevi allo specchio e prendetevi, di voi "brava gente italiana", paura!
E' puro razzismo, dichiarare, al solo fine di fomentare paure: ""capita di vedere gruppi di extracomunitari  dalle parti della litoranea... che magari stanno a girovagare senza meta..."; dicendo praticamente che è il solo fatto che sono migranti, di altre razze che li renderebbe pericolosi!

E CHI SAREBBERO I "CIVILI"?
Voi "gente per bene" avete mai parlato con un migrante!? Vi darebbe molte lezioni di civiltà!

Nessun commento:

Posta un commento