Il tragitto dall'Arsenale a piazza Garibaldi, tra intonazioni di Bella ciao musica e balli insieme ai tanti ragazzi migranti "Diritti senza confini", è stata un'occasione di lotta comune. Una lotta a un nemico comune, il fascismo, il razzismo di questo governo.
L'amministrazione comunale si è resa latitante alla richiesta di incontro. Grave anche per la loro responsabilità nella gestione dell' hotspot di Taranto di cui si é chiesto la chiusura.
Tanti e forti gli slogan contro il governo fascio razzista
Infine il Piazza Garibaldi molti gli interventi di immigrati delle varie associazioni, dello Slai Cobas e dei tanti comuni cittadini presenti.
Gli interventi sono stati tutti concordi nel contrasto al dilagare delle politiche fascio razziste di Salvini e del M5stelle; la rappresentante dello Slai Cobas ha confermato il suo appoggio a qualsiasi iniziativa si voglia intraprendere e ha sottolineato la necessità di azioni di contrasto al fascio razzismo dure e determinate anche con lo scontro se necessario, perchè solo la lotta di classe, l'odio di classe possono scongiurare l'ascesa del moderno fascismo.
LA LOTTA DEVE CONTINUARE PIÙ FORTE E DETERMINATA FINO ALLA CACCIATA DEL GOVERNO FASCISTA RAZZISTA!
Nessun commento:
Posta un commento