domenica 7 marzo 2021

In preparazione dell'8 marzo - volantinaggi, strisconi agli ipermercati e al mercato dei Tamburi


L’8 marzo è un giorno importante per tutte le donne

Chiamiamo tutte le donne, lavoratrici che sono state messe sotto pressione dalla pandemia e dai padroni e dai loro problemi familiari, ad aderire allo sciopero indetto per l'8 marzo a livello generale, nazionale in ogni posto di lavoro, e a venire in piazza, unendosi alle altre donne

a Taranto lunedì 8 marzo saremo dalle ore 9,30 in piazza della Vittoria.

Il giorno 8 deve essere un urlo di sofferenza e di lotta di tutte le donne, le lavoratrici, le mamme che hanno tutto sulle loro spalle, le spese, i bambini, la scuola e il padrone che le sta sfruttando, le mette sotto pressione ogni giorno, e in alcuni posti di lavoro dobbiamo subire anche molestie sessuali e lavorare a nero. In tanti posti di lavoro il padrone dice che dobbiamo essere disponibili, lavorare quanto i maschi anche se non prendiamo il salario dei maschi.

Alle donne che lavorano nelle pulizie, nel commercio, nel lavoro domestico, a quelle che sono disoccupate, senza salario, che soffrono tanti problemi; alle donne che subiscono violenze sessuali, che rischiano la morte per mano dei loro mariti, conviventi, a quelle donne che fanno prostituzione in strada e sono obbligate da una mafia maschile a fare questo lavoro sporco... diciamo: UNIAMOCI, RIBELLIAMOCI, LOTTIAMO INSIEME!

Noi respingiamo come un'offesa chi dal governo, dalle tv, giornali l'8 marzo parlerà delle donne, mentre ci tolgono i diritti, ci tolgono l'aria.

L'8 marzo, dobbiamo parlare di tutti i tipi di violenze sulle donne che lavorano, sulle casalinghe, su ogni tipo di donne, e trovare unite il coraggio di lottare non un giorno, ma tutti i giorni, per un mondo migliore! TUTTA LA NOSTRA VITA DEVE CAMBIARE!

Dopo l'iniziativa di lotta di lunedì, martedì 9 marzo alle 18 presso la sede Slai cobas via Livio Andronico, 47 un bel FILM di donne – Ingresso libero

Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario – mfpr.naz@gmail.com

Lavoratrici Slai cobas – slaicobasta@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento