lunedì 22 marzo 2021

MARTEDI' 23 MARZO ALLE ORE 10,30 LAV EX PASQUINELLI SOTTO LA DIREZIONE AMIU PAOLO VI - IN OCCASIONE RICHIESTA INCONTRO COL PRES. MANCARELLI

Ultim'ora: L'incontro ci sarà venerdì 26 ore 12 in remoto. Pertanto è stata sospesa la conferenza stampa sotto direzione Amiu

*****

Per i lavoratori ex Pasquinelli, attualmente impiegati nell'Arca nella pulizie di zone di Taranto, il contratto con l'Arca dovrebbe scadere a fine mese, mentre ancora nulla si sa sul futuro lavorativo.
Di fatto è in atto una discriminazione per quanto riguarda il loro momentaneo utilizzo sull'impianto di selezione rifiuti differenziati.

A fronte di parole, la realtà è che la squadra di lavoratori impegnata da mesi sull'impianto resta sempre la stessa, formata solo da lavoratori iscritti Ugl - ci sentiamo presi in giro; non c'è stata la rotazione/nè formazione degli altri, e questo porta ad una divisione oggettiva tra i 21 lavoratori per il futuro e a una discriminazione sindacale.

Così nessuna informazione chiara e certa viene data su tempi e modalità dell'impiego H24 dell'impianto di selezione Pasquinelli.
I lavoratori Slai cobas sono molto stanchi di questa situazione, che dura ormai da anni, di precarietà, di incertezza su un futuro lavorativo stabile - l'attuale situazione, pur garantendo lavoro e stipendio, non permette ai lavoratori nessun progetto per sè e la propria famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento