mercoledì 3 marzo 2021

Verso l'8 marzo: questa mattina volantinaggio a Talsano - da una lavoratrice precaria del Mfpr

Volantinaggio riuscito al mercato di Talsano. Ho distribuito decine e decine di volantini, le donne sembravano molto interessate all'iniziativa di piazza per l'otto marzo. Certo, non facciamoci illusioni perché a volte rimane solo l'intenzione, ma...

Ho invitato tutte anche per la serata in sede del 9 marzo per la proiezione del film.

Evviva l'otto marzo!                     

Concetta.

IL VOLANTINO DISTRIBUITO

L'OTTO MARZO

Lotta, lotta, lotta dobbiamo lottare tutta la vita deve cambiare

8 marzo ore 9,30 tutte in p.zza Della Vittoria a Taranto

Dopo anni di lotta e di conquiste di donne lavoratrici, precarie, delle donne rivoluzionarie, in nome della crisi, aggravata da questa pandemia, padroni e governo vogliono cancellare tutto questo, cercando di ricacciarci nelle mura domestiche. I dati sul mercato del lavoro lo dimostrano, su 100 licenziamenti 90 sono donne.

Questo sistema capitalista patriarcale attacca la libertà delle donne che oltre a subire le violenze (nelle mura domestiche e sui posti di lavoro), abusi, femminicidi, oppressione, repressione - un esempio su tutte sono le donne braccianti a cui e stata calpestata la dignità, insieme alla salute e poi dopo essere state sfruttate al massimo con salari miseri, vengono pure licenziate - oggi si ritrovano a dover combattere contro questo moderno Medioevo.

Contro tutto questo SCATENIAMO! La ribellione delle donne.

E' necessario unirci, combattere insieme senza distinzione di razza colore o fede religiosa.

In tutt'Italia e anche in tanti paesi del mondo nella giornata dell'8 marzo, le lavoratrici, le donne più sfruttate e oppresse scendono in sciopero, sul lavoro, in casa, ecc. e manifestano.

Alziamo la testa, non basta lamentarci! Per cambiare ogni aspetto della nostra vita occorre una lotta generale, più grande e unitaria delle donne, occorre una rivoluzione per rovesciare tutti quelli che ci sfruttano, ci opprimono, ci fanno violenza.

Noi respingiamo come un'offesa ipocrita chi dal governo, dalle tv, giornali parlerà delle donne, mentre ci tolgono i diritti, ci tolgono l'aria.

Siamo orgogliose di scioperare, di scendere in piazza, e chiamiamo tutte a lottare, per noi, per il futuro dei nostri figli.

Appuntamento 8 marzo ore 9,30 piazza della Vittoria ore 9,30 Taranto

9 marzo ore 18 sede Slai cobas TA v. L. Andronico, 47 FILM ingresso libero

 

Movimento femminista proletario rivoluzionario Taranto

Lavoratrici Slai cobas – mfpr.naz@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento