martedì 30 marzo 2021

Internalizzazione dei servizi pubbici essenziali - Ieri incontro con la Prefettura

Ieri, in via telematica vi è stato l'incontro, richiesto dallo Slai cobas, con il Dr. Giuseppe Pastore vice capo di gabinetto della Prefettura sulla problematica di un percorso di internalizzazione degli appalti e dei lavoratori operanti nei servizi che hanno la caratteristica di essere permanenti, essenziali e strutturali.

All'incontro hanno partecipato circa venti rappresentanti di lavoratori e lavoratrici dei servizi interessati a questa internalizzazione: asili, cimitero, pulizie Amat. lav. ex Pasquinelli per la selezione della differenziata.

L'incontro è stato utile e proficuo. Il Dr.Pastore ha avuto il giusto atteggiamento di recepire esattamente le istanze dello Slai cobas e di impegnarsi a farsi interlocutore rispetto al Comune delle problematiche/richieste, anche soluzioni, rappresentate dai lavoratori.

Nei prossimi giorni daremo conoscenza degli interventi in questo incontro.

Pensiamo e auspichiamo che da esso ora sia possibile far nascere un percorso concreto di dialogo fattivo con Comune, Amiu e Amat, avendo su questo come garante la Prefettura.

Domani, mercoledì 31 marzo, avremo un altro incontro telematico, questa volta con il Comune, assessore Castronovi, in cui, insieme ad altre problematiche urgenti, porteremo una informazione della riunione con il Dr.Pastore della Prefettura. 

Nessun commento:

Posta un commento