domenica 21 marzo 2021

La Carfagna a capo del CIS a Taranto - Ma stiamo su scherzi a parte!?

(Dal Corriere di Taranto) "Il neo ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna sarà a capo del CIS. E, quindi, si occuperà direttamente del Tavolo interistituzionale per Taranto, cioè quel grande contenitore progettuale e con risorse che ammontano a circa un miliardo di euro.
Già ministro per le Pari opportunità nel governo Berlusconi, e fino a poche settimane fa vicepresidente della Camera dei deputati, Mara Carfagna è donna del Sud, quindi dovrebbe conoscere molto bene le problematiche che attanagliano il Mezzogiorno e, di conseguenza, la vicenda Taranto. Almeno, questo è l’auspicio...".

Da quando in qua essere "donna del Sud" è sinonimo di professionalità/competanza?

Ma soprattutto, la Carfagna per anni con Berlusconi e nel governo di Berlusconi, è stata sempre dalla parte dei padroni, dei poteri forti, del marciume politico.

Stendiamo un velo pietoso, poi sul suo ruolo come Ministro delle "pari opportunità" nel governo Berlusconi; forse le opportunità di ascesa e di poltrone le ha avuto lei, ma non certo le donne che con Berlusconi dovettere toccare il fango, subito offese, sono state considerate "opportune" solo per i porci "utilizzatori", in primis proprio il suo padrino Berlusconi. E non sentimmo a questo proposito dalla Carfagna a suo tempo neanche una parola...

Anche questo ora si meritano gli abitanti e le donne di Taranto?


Nessun commento:

Posta un commento