venerdì 31 gennaio 2014

Disoccupati Organizzati e lav .Pasquinelli strappano risultati rompendo il sepolcro imbiancato del consiglio comunale

E' continuato anche oggi l'assedio, questa volta all'interno del Comune, sulla questione principale del lavoro dei Disoccupati Organizzati insieme ai lavoratori Pasquinelli, dello slai cobas per il sindacato di classe.
Dopo l'incontro di ieri con l'ass. Scasciamacchia, oggi decine e decine di disoccupate e disoccupati e lav. Pasquinelli con cartelli, volantini hanno fatto sentire forte la loro voce e le loro richieste di passi concreti su:
- possibilità occupazionale dei disoccupati nei lavori di raccolta differenziata e bonifiche;
- corsi di formazione retribuiti e finalizzati a questi lavori;
- ampliamento dell'organico alla selezione della differenziata (pasquinelli) con turnazione H24;
- clausola sociale negli appalti pubblici per assunzioni bacino disoccupati Taranto
- No ad appalti al massimo ribasso, per rispetto contratti e leggi.

QUESTO ASSEDIO HA COMINCIATO A DARE DEI RISULTATI:

I consiglieri Capriulo, Venneri, Liviano, a cui poi si è aggiunto il consigliere Bonelli, hanno presentato un OdG su "Piano di lavoro" con specifico riferimento agli interventi ambientali ed alla raccolta differenziata", che riprende tutte le richieste da noi poste e che sarà messo a votazione nel prossimo consiglio comunale;
L'ass. Scasciamacchia riprendendo le nostre proposte discusse nell'incontro di ieri, in cui abbiamo posto il legame necessario tra lavoro/formazione/reddito, si è impegnato in Consiglio, e attraverso un comunicato stampa, a coinvolgere nella prossima settimana a livello regionale gli assessori al lavoro e alla formazione per l'avvio a Taranto di corsi di formazione mirati e finalizzati al lavoro nella raccolta differenziata e bonifiche ambientali, lavori del verde.
Ma soprattutto si è ottenuto un avvio del Tavolo congiunto, da noi richiesto, con la convocazione ufficiale fatta dal Presidente Bitetti, sempre in corso di consiglio, di un incontro presso la Commissione attività produttive per MARTEDI' 4 ALLE ORE 12 (Palazzo Latagliata), a cui parteciperanno l'Ass. Scasciamacchia, il delegato sindaco Lonoce, ed è stata assicurata anche la presenza dell'Ass. all'Ambiente, Baio.

I DISOCCUPATI ORGANIZZATI, I LAVORATORI PASQUINELLI, I LAVORATORI A SOTTO ORARIO E SALARIO DELLE PULIZIE
VOGLIONO ORA FATTI, PASSI CONCRETI E TEMPI CERTI.

PER QUESTO LA PROSSIMA SETTIMANA, A PARTE IL TAVOLO DI MARTEDI', VI SARANNO ALTRE INIZIATIVE E INCONTRI, IN PARTICOLARE CON CONFINDUSTRIA E PROVINCIA, ED ANDREMO AD ASSEDIARE L'AMIU CHE CONTINUA A LATITARE!

Invitiamo tutte i disoccupati, le donne,i giovani, i lavoratori che hanno perso il lavoro o precari: ora si può e si deve lottare. Il lavoro, il reddito sono un diritto!
Basta con il sepolcro imbiancato di un consiglio comunale; anche al prossimo rompiamo noi con la forza, l'unità, l'organizzazione questo "sepolcro"!

SLAI COBAS per il sindacato di classe
3475301704- slaicobasta@gmail.com

TA. 31.1.14

Nessun commento:

Posta un commento