martedì 22 ottobre 2019

Appello agli antirazzisti per il 25 ottobre

Il 25 ottobre i sindacati di base, tra cui lo Slai cobas, hanno indetto una giornata di sciopero e di lotta contro il governo. Nella piattaforma uno dei punti principali è il ritiro dei Decreti sicurezza.

Dalla piattaforma nazionale e unitaria dello sciopero:
 ° Cancellazione dei Decreti  Sicurezza Salvini 1 e 2.  Sono disumani e razzisti antimmigrati, e criminalizzano chi soccorre e aiuta i migranti in mare e in terra. Questi decreti aumentano pene e sanzioni contro chi sciopera o lotta

A Taranto faremo anche un presidio alle 9 a piazza Castello per dire su questo due questioni: al Comune che già ha fatto un importante passo sulla questione IOACCOLGO, che prenda ora anche posizione sulla questione della cancellazione dei decreti sicurezza, l'altra questione è che questi, come altri migranti, non vengano poi rispediti nei loro paesi.

Quindi che il 25 ottobre sia una continuazione dell'importante presidio di accoglienza che abbiamo fatto al porto in occasione dell'arrivo dei 176 migranti.
Facciamo, pertanto, appello agli antirazzisti, antifascisti a venire all ore 9 a piazza Castello dove vi saranno delegazioni di lavoratori. 

Lavoratori dello Slai cobas per il sindacato di classe
Taranto

Nessun commento:

Posta un commento