sabato 19 ottobre 2019

In presidio in solidarietà con la resistenza curda

Ieri sera in Lungomare,  di fronte l'Ammiragliato, per due ore interventi, informazione e comunicati dal fronte musica e poesie a sostegno della resistenza per fermare l'aggressione assassina del regime fascista turco di Erdogan.
Si prepara la partecipazone alla manifestazione nazionale dei primi di novembre.
Martedì prossimo di nuovo in Piazza della Vottoria per discutere la continuazone della campagna.


L'intervento dello Slai cobas per il sindacato di classe

Lo Slai cobas s.c.
esprime il massimo sostegno alla resistenza curda vittima di un'aggressione fascista e genocida ad opera del regime turco di Erdogan.
condanna il sostegno complice dell’imperialismo Usa, l’ipocrisia dei governi imperialisti europei e la doppia faccia del governo imperialista italiano che parla di fermare l’invio di armi ma sono anche armi italiane già in possesso del regime turco che utilizza per  massacri, devastazioni che colpiscono la popolazione civile e provocano la fuga di grandi masse della popolazione curda.

Lo Slai cobas sc invita e sostiene ogni sforzo materiale in appoggio alla resistenza curda e al popolo curdo e rivendica la massima solidarietà e accoglienza per i migranti provenienti da quell’area, cancellando ogni legge, a partire dai decreti sicurezza, che ne ostacoli l’ingresso, la permanenza, la libertà di circolazione, la concessione dello status di rifugiati.

Lo Slai cobas sc invita tutte le organizzazioni sindacali di classe, di base e di massa ad unirsi in questa battaglia. a inserire questo punto nelle piattaforme di lotta dei lavoratori. a organizzare forme specifiche di mobilitazione

Viva la solidarietà internazionale e internazionalista!

Nessun commento:

Posta un commento