mercoledì 1 gennaio 2014

IL GIOCO AL MASSACRO DELLA DUSSMANN CONTRO I LAVORATORI PULIZIE

Il 30 dicembre a Bari alla regione Puglia cè stato l'ennesimo tavolo tra i sindacati e la Dussmann durato dalle 14 alle 2.30 della notte, i lavoratori costretti al freddo alla fine esasperati hanno bloccato la tangenziale per diverse ore.
Ma il tavolo concertativo grazie alla volantà della Dussmann di non volerne sapere di accordi che garantiscano occupazione e reddito, si è concluso con un niente di fatto.
La Dussmann che in tutte le province pugliesi ha fretta di subentrare nella gara di appalto Consip vinta al massimo ribasso del 60% ha portato al tavolo solo proposte oscene. Intanto, nei 2 mesi di proroga voleva comunque far firmare ai lavoratori per un orario ridotto del 55% con punte massime del 90%, visto che non c'è trippa per gatti! Inoltre, ulteriori clausole capestro rendevano chiaro lo scenario che si aprirà comunque per tutti i 3400 lavoratori pugliesi. L'inutile emendamento inserito dal governo nel decreto del fare è solo una presa in giro, accolto dai sindacati confedarali come al solito con favore; si parla solo di ammortizzatori sociali, permessi non retribuiti, ottimazioni in bianco e i soliti tavoli interministeriali.
Dal gennaio 2014 il governo ha approvato la riduzione della cigs in deroga che verrà erogata solo per 8 mesi (10 per chi non la percepisce da più di tre anni), 6 mesi nel 2015 e poi eliminata nel 2016.
Un nuovo anno è cominciato con il massacro dei diritti dei lavoratori con l'arroganza del governo e dei padroni ai danni dei più poveri, con la scusa della crisi si colpiscono come al solito le fasce più deboli.
MA NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO! E COMINCIA ANCHE UN NUOVO ANNO DI LOTTE SEMPRE PIU' DURE E SEMPRE PIU' DETERMINATE. UNITI PIU' CHE MAI  .

FIORELLA MASCI RSA SLAI COBAS
PER INFO 3339199075

Nessun commento:

Posta un commento