domenica 1 dicembre 2019

A chi il 29 novembre alla port. D Ilva ha chiamato gli operai "Burattini, pecore"... E a chi - Usb, Cremaschi, ecc. - non li ha contrastati, ma ci va a braccetto...

Dagli interventi in una delle presentazioni del libro "Ilva la tempesta perfetta":

"...Giancarlo Girardi, ex operaio Ilva, è intervenuto, prima di tutto raccontando come per tanti anni, prima dell'esplosione del dominio Riva, la classe operaia dell'Ilva si è battuta per cambiare l'organizzazione del lavoro in fabbrica che ha tanta influenza sulla sicurezza, sulla salute e sul rapporto fabbrica/ambiente.
La classe operaia ha cercato di attuare quella concezione “che liberando sé stessa libera l'umanità”. Gli operai negli anni '70 hanno lottato per mettere insieme ambiente e sicurezza, hanno imposto un cambio dell'organizzazione del lavoro, a cui però i gestori, pubblici, dell'azienda non hanno fatto seguire fatti. In questa fabbrica la lotta non è mai dipesa tanto dai numeri, ma dalla coscienza operaia...".
 
ESISTE SU YOU TUBE UNA VIDEO REGISTRAZIONE DELL'ASSEMBLEA PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO REALMENTE CAPIRE COME E' LA SITUAZIONE IN FABBRICA. 
https://www.youtube.com/watch?v=Nqwc5sWtqW4 

NEI PROSSIMI GIORNI PUBBLICHEREMO ALCUNE TESTIMONIANZE OPERAIE AL PROCESSO ILVA - TOTALMENTE SNOBBATO DAGLI AMBIENTALISTI E DALL'USB 

Nessun commento:

Posta un commento