domenica 22 dicembre 2019

Raccolta differenziata dal 3 febbraio a Tamburi, Paolo VI e Lido azzurro - Con quali lavoratori?

Da quello che si legge e soprattutto da quello che non si dice, questa raccolta, con le operazioni di distribuzione, comunicazione agli abitanti, che è in procinto di avviarsi, dovrebbero farla gli stessi lavoratori dell'Amiu. Noi da tempo abbiamo detto che perchè venga fatta bene tutta la raccolta deve essere fatta da nuovo personale formato - per non ridurre il personale addetto alla raccolta normale.
E tra questi, in attesa della riapertura dell'impianto per la selezione differenziata (Pasquinelli), i lavoratori ex operanti sulla selezione possono essere impiegati per le fasi preliminari, data la loro esperienza positiva in passato nei quartieri Lama, S. Vito.
Nello stesso tempo non è chiaro perchè se la raccolta deve iniziare il 3 febbraio, per la riapertura dell'impianto di selezione non si parla ancora di date, anzi i 21 lavoratori ex Pasquinelli che devono tornare ad operare, questa volta pare direttamente come dipendenti Amiu, hanno invece avuto una proroga del loro temporaneo rapporto lavorativo con L'Arca addirittura fino alla primavera.

SU TUTTO QUESTO VOGLIAMO CHIAREZZA! 
E chiediamo al vicesindaco Castronovi di non sprecare energie lavorative importanti.

Dal 9 gennaio con l'assemblea nella sede Slai cobas alle ore 18 i lavoratori avvieranno su questo varie iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento