domenica 1 dicembre 2019

llva: il 18 dicembre vertice a Taranto - contrapporre ai piani padroni/governo la piattaforma operaia e popolare! Slai cobas per il sindacato di classe Taranto

Il ministro Stefano Patuanelli ha convocato il tavolo istituzionale permanente per la riconversione economica e sociale.

Si accelera, da parte del Governo, sulle questioni che riguardano non solo l’Ilva ma il complesso del territorio di Taranto. «Il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli », ha reso noto il MiSe, «ha convocato, in qualità di presidente, il tavolo istituzionale permanente per la riconversione economica e sociale dell’area, alle ore 11 del 18 dicembre 2019, presso la Prefettura di Taranto».
Al tavolo, spiega ancora il MiSe, «verranno illustrati gli interventi programmati nel periodo 2020-2023 per l’area tarantina e sottoposte ad approvazione ulteriori iniziative».
Particolarmente numerosi i partecipanti: «Il ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, il ministero della Difesa, il ministero dei Beni e delle attività culturali e turismo, il ministero della Salute, il ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, il ministero delle Politiche agricole e forestali, il ministero per il Sud e la coesione territoriale, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega ai Contratti istituzionali di sviluppo, la Regione Puglia, la Provincia, il Comune e la Prefettura di Taranto, i Comuni interessati dell’area tarantina, la Camera di commercio di Taranto, l’Autorità portuale del Mar Ionio, il Commissario straordinario per gli interventi di bonifica e i Commissari straordinari dell’Ilva in Amministrazione Straordinaria.

M. T.   

Nessun commento:

Posta un commento