"...Bisogna smetterla di chinare la testa ed essere servili, bisogna smetterla con questo clima omertoso che pervade la fabbrica di cui tutte le ingiustizie ne sono diretta conseguenza. Slai Cobas è anni che lo grida ad alta voce e continua a ribadirlo tutt'oggi ancora più forte. Siamo per un programma specifico per ogni reparto che metta avanti la sicurezza e salute dei lavoratori piuttosto che il profitto, per visite specialistiche in strutture pubbliche per ogni lavoratore, per una postazione fissa ispettiva in Ilva...
L'assemblea che si terrà Sabato 11 alle 9.30 alla Biblioteca Comunale Piazzale Bestat, alla quale siete tutti invitati, verterà anche su questo, e cioè, torniamo a ribadirlo per l'ennesima volta, sulla salute e sicurezza sui posti di lavoro, oltre che sul processo Riva. Parteciperà l'avvocato Bonetto dei processi ThyssenKrupp ed Eternit di Torino, e sarà un'ulteriore occasione per ricordare i nomi di Stefano, Ciro, Francesco, Claudio e tutti coloro i quali ormai non ci sono più, morti per portare a casa uno stipendio - ricordiamolo- ridicolo in confronto agli enormi guadagni che anche loro hanno contribuito a recare a quest'azienda. Veri eroi che i mass media pilotati dai poteri forti tendono a cancellare troppo in fretta dalla memoria collettiva...".
In questo nuovo anno si aprirà finalmente il processo a padron Riva. Noi vogliamo che in questo processo - come è stato per quelli dell'Eternit e della Thyssen - pesi con forza la voce e la presenza unita e associata degli operai dall'Ilva al Cimitero, degli abitanti inquinati, malati dei Tamburi, Paolo VI, perchè non si deleghi il processo alla magistratura o agli avvocati.
Per questo nell'assemblea di SABATO 11 GEN. ALLA BIBLIOTECA COMUNALE P.LE BESTAT ORE 9,30/13 avvieremo la procedura per la costituzione associata di parte civile dei lavoratori, abitanti - con l'assistenza esperta dell'Avv. Bonetto di Torino.
Nessun commento:
Posta un commento