domenica 22 settembre 2019

Il giornale "Speciale governo" tra gli operai

Lo Slai cobas per il sindacato di classe ha deciso di sostenere e diffondere tra i lavoratori il numero “Speciale governo” del giornale proletari comunisti.

Noi siamo un’organizzazione sindacale di classe che organizza e sostiene tutte le lotte degli operai e dei lavoratori ed è in prima fila nel sostegno alla lotta dei braccianti migranti; siamo promotori della Rete nazionale per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro e sul territorio.

Lo Slai cobas per il sindacato di classe non ha governi amici e combatte tutti i governi dei padroni.
E’ autonomo e lotta contro tutti i partiti presenti attualmente in parlamento perché li ritiene al servizio del capitale e autori di tutte le politiche antioperaie e antipopolari che in questi anni ci hanno dato tagli dei salari, precarietà, licenziamenti, cassintegrazione, peggioramento della sicurezza sui posti di lavoro con il record dei morti sul lavoro, attacco alla salute ai lavoratori e alle masse popolari, taglio dei servizi sociali, sanità, scuola, peggioramento della condizione e delle disuguaglianze delle donne.
Proprio per questo sostiene la necessità che i lavoratori ricostruiscano la loro autonomia di classe e la forza politica che li rappresenti.

In questo quadro il numero del giornale che invitiamo a leggere e sosteniamo permette ai lavoratori di conoscere bene questo governo, i suoi ministri, i suoi programmi, affinché possano ragionare con la propria testa e agire di conseguenza.
Contro i sindacati confederali e Usb che agiscono o a favore del governo o ne fiancheggiano una parte di parlamentari e ministri, è necessario che i lavoratori siano realmente autonomi e indipendenti e basino la loro azione sulla loro coscienza e interessi di classe. In unità con le masse popolari a Taranto come a livello nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento