mercoledì 17 ottobre 2018

Areoporto di Grottaglie: uno scandaloso schiaffo alla popolazione della zona, ma soprattutto un anello degli affari economici e rapporti politico-militari dell'Italia fascio-populista e degli Usa del fascista Trump

Per far viaggiare le persone l'areoporto di Grottaglie non era disponibile, ma per farne nodo importante dei rapporti tra Italia/Usa va bene, con tanto di firma anche del pres. della Regione, Emiliano.
Si tratta di un accordo di "collaborazione" che vuol dire alti profitti per le grosse aziende italiane, commerciali e industriali; ma si tratta soprattutto di una più stretta collaborazione militare Usa/Italia, al centro dell'incontro Conte/Trump, e di cui la Leonardo spa (con stabilimento a Taranto, appunto della zona di Grottaglie) si è presa il boccone attualmente più grosso; "militare" che sempre vuol dire missioni di guerra contro i popoli per gli interessi dell'imperialismo.
L'Italia che sta ora avendo dei problemi in Europa, ha invece col governo fascio-populista-razzista stretto più saldamente i legami col fascista Trump - tra "mostri" ci si intende.
Ma tornando a Grottaglie, c'è un altro aspetto di questo uso "internazionale" dell'areoporto che è un inaccettabile "schiaffo" alla gente della zona; mentre le persone "normali" per non poter partire da Grottaglie deve farsi anche cento Km e spendere soldi per gli altri areoporti, si dice: "Con il turismo spaziale questo territorio si prepara a diventare attrattivo per i miliardari di tutto il mondo anche per i voli suborbitali" - Schifosi maledetti!.

(dalla stampa) - Gli amministratori delegati del Gruppo Angel, Vito Pertosa, e di Virgin Galactic, George Whitesides, hanno firmato alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, un accordo di collaborazione nel settore dell’aerospazio nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Washington, l’intesa faciliterà lo sviluppo di un polo aerospaziale nell’area di Grottaglie, trasformando la Regione Puglia in uno dei principali centri europei per i trasporti commerciali nello spazio, aggiungendo così un ulteriore importante tassello alla cooperazione tra Italia e Usa nel settore.
L’accordo, spiega l’Agenzia Spaziale Italiana, “permetterà di applicare le conoscenze acquisite durante quel volo alle future opportunità di volo suborbitale in Italia”.

Nessun commento:

Posta un commento