lunedì 15 luglio 2019

Il problema della messa in sicurezza delle gru resta grave

Taranto, nuovo incidente gru Mittal, nessun feritoTragedia sfiorata all'ex Ilva: pesante macchinario rovina al suolo. Operai illesi per miracolo

Un'altra strage sfiorata negli stabilimenti ex Ilva di Taranto. Questa mattina all’interno di uno dei capannoni del siderurgico, da una gru che trasporta i coils d'acciaio si è staccata una pinza con tutto il bozzello. Fortunatamente nessuno degli operai che lavoravano sotto è stato colpito.
La foto della pesante struttura è stata pubblicata sulla pagina personale Facebook del sindacalista dell’Usb Francesco Rizzo. «La fabbrica cade a pezzi – scrive il sindacalista –, ennesima tragedia sfiorata poco fa al Laf». L’incidente è avvenuto nel reparto Laf.

Secondo l'Usb il carroponte 5 ha perso pinza e bozzello che sono precipitati al suolo, e solo per una casualità non erano presenti operai

Taranto, nuovo incidente gru Mittal, nessun ferito

«Questa mattina è toccato al reparto LAF essere teatro dell’ennesimo espisodio che ha messo a rischio la vita di atri operai» del siderurgico ArcelorMittal di Taranto. Lo afferma il sindacato di base Usb di Taranto, rilevando che «il carroponte 5 ha perso pinza e bozzello che sono precipitati al suolo. Solo per una casualità non sono stati coinvolti lavoratori perché pochi minuti prima la stessa gru caricava i rotoli su un camion e successivamente si apprestava a liberare la linea. Aree, queste, interessate dalle attività dei lavoratori, quindi tragedia sfiorata», solo pochi giorni dopo la morte di Cosimo Massaro, l’operaio precipitato nelle acque del porto con la gru che ha ceduto sotto la tempesta di vento del 10 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento