sabato 27 luglio 2019

Solidali con i migranti aggrediti contro porci e vigliacchi razzisti - Costruiamo la lotta, l'autorganizzazione e l'autodifesa - Slai cobas per il sindacato di classe - info slaicobasta@gmail.com 3475301704

Palagiano, aggrediscono con spranghe e bottiglie 3 extracomunitari: denunciati

TARANTO - Un’aggressione di matrice xenofoba nei confronti di tre cittadini extracomunitari sarebbe avvenuta nei giorni scorsi a Palagiano (Taranto): è quanto denunciano l’Arci locale e l’Arci Puglia, aggiungendo che i malcapitati sarebbero stati minacciati e colpiti con spranghe e bottiglie. Uno dei tre, sottolinea SvegliArci Palagiano, «è stato trasportato da noi al pronto soccorso affinché gli fosse medicata una ferita da taglio provocata da una una bottiglia di vetro lanciatagli contro. Gli autori sono del posto. Si sono sentiti in diritto di minacciare i ragazzi con una spranga di ferro e poi di inseguirli a tutta velocità con la propria auto». L'associazione annuncia che «è stata depositata una formale denuncia querela nei confronti degli autori dell’aggressione».

L’Arci Puglia in una nota fa presente che «continuano a moltiplicarsi nella nostra regione, e in tutto il Paese, le aggressioni xenofobe e razziste. L’escalation di violenza ed odio che sta investendo la nostra società deve essere immediatamente fermata promuovendo una cultura di pace e solidarietà, con coraggio e determinazione.

Nessun commento:

Posta un commento