venerdì 5 luglio 2019

llva: Fabio Riva assolto dall’accusa di bancarotta

Il Gup del tribunale di Milano Lidia Castellucci, al termine del processo con rito abbreviato, ha assolto «perché il fatto non sussiste» Fabio Riva dall'accusa di bancarotta per il dissesto finanziario dell’Ilva


Ex Ilva, basta giochi: le leggi naturali del business vanno rispettat
Il Gup del tribunale di Milano Lidia Castellucci, al termine del processo con rito abbreviato, ha assolto «perché il fatto non sussiste» Fabio Riva dall'accusa di bancarotta per il dissesto finanziario dell’Ilva di Taranto ( commissariata e poi venduta ad Arcelor Mittal ). Fabio Riva è stato presidente del gruppo Riva e la sua famiglia è stata proprietaria dell'acciaieria tarantina.
«Siamo molto soddisfatti», hanno commentato i legali di Fabio Riva, che era presente in aula alla lettura della sentenza. La procura di Milano, che aveva chiesto una condanna superiore a 5 anni di reclusione, aspetta di leggere le motivazioni ma ha già preannunciato ricorso in appello.
A Fabio Riva erano stati in passato respinti due tentativi di patteggiamento perché le pene proposte erano state considerate «incongrue».

Nessun commento:

Posta un commento