venerdì 27 febbraio 2015

Oggi l'udienza preliminare per l'assassino di Ilaria - Che ci sia giustizia! La lettera del cognato di Ilaria

Ilaria, 20 anni, fu uccisa a Statte da Cosimo De Biaso, nel settembre del 2013, a colpi di pistola, dopo che l'aveva sparata anche ore prima dopo l'ennesima lite. Oggi il rito abbreviato, per "omicidio aggravato dall'aver agito con crudeltà e dall'averlo commesso in un periodo in cui era sottoposto a sorveglianza".

IL VOLANTINO DEL MOVIMENTO FEMMINISTA PROLETARIO RIVOLUZIONARIO DI TARANTO, diffuso allora.
 
Ilaria, una ragazza di Statte è stata uccisa del suo fidanzato.
Ancora una volta da quello che sembra non si tratta affatto di un "colpo di testa", lui era armato e quindi già intenzionato a farle del male.

Ciò che non deve essere più accettabile è soprattutto che le donne subiscano in silenzio (come pare abbia fatto questa ragazza dopo il primo ferimento del fidanzato)

BASTA CON LA PAURA, BASTA CON UN'ATTEGGIAMENTO GIUSTIFICATIVO
E' NECESSARIO ANCHE A TARANTO RIBELLARCI, RISPONDERE UNITE.

Siamo indignate. L'avvocato dell'assassino di Ilaria (tra l'altro una donna) sta cercando di scaricare parte delle responsabilità sulla stessa Ilaria, ipotizzando addirittura che la ragazza "possa essersi provocata da sola la ferita" e cercando di scavare nella vita di Ilaria, su facebook, per trovarci del "torbido" così da scagionare in parte il suo cliente e quasi giustificare il suo omicidio; mentre dall'altro cerca di mettere dubbi sulle capacità mentali dell'uomo.
Come ha detto la madre, Ilaria era cambiata da quando ha conosciuto il fidanzato, prima era sempre sorridente; le foto e le scritte su facebook sono cose normali per ragazze della sua età; De Biaso non è affatto pazzo...

Si vuole uccidere Ilaria per la seconda volta? Questo non lo dobbiamo permettere!"
 
LA LETTERA DEL COGNATO DI ILARIA

Caro MFPR, "sono il fidanzato di Erika, sorella di Ilaria Pagliarulo la ragazza di 20 anni uccisa dal fidanzato a Taranto.
Volevo semplicemente ringraziarvi per il vostro sostegno alla memoria di Ilaria attraverso il vostro blog e le manifestazioni che vi accingete a fare.
Grazie a voi, in un modo o nell'altro, siamo riusciti a colmare parte della distanza che ci separa da Taranto soprattutto nel riuscire a rimanere informati su ciò che si legge sulle vostre cronache anche in merito a questa tragedia che ci ha colpiti così duramente.
Penso che nessuno, soprattutto ora che Ilaria non c'è più, possa conoscere fino in fondo la verità della sua storia e della sua fine, ma non possiamo credere che questa verità possa arrivare dalle parole del suo assassino.
Qui da noi, ora Ilaria riposa in pace, accompagnata da un silenzio dettato più dalla riservatezza e forse un po' dal distacco che vive qui al nord... non ci sono state fiaccolate o manifestazioni per questo continuo massacro che colpisce indistintamente ogni luogo, ma questo non importa, perché sapere comunque che c'è chi si batte per non PERDERE LA MEMORIA per noi resta una cosa importante.
Tutto questo per Ilaria e per tutte le persone che come Lei hanno pagato nel modo più assurdo, forse, la difficoltà di non saper riconoscere il mostro nascosto nelle persone che dicono loro di amarle......

Da una canzone di un gruppo di queste parti, i "Sulutumana"
"Ciao, anche tu mi mancherai... abbracciami sempre da dove sarai... non dimenticarlo mai: volano lontano le parole...volano lontano..."
Grazie

Nessun commento:

Posta un commento