domenica 22 febbraio 2015

Verso l'8 Marzo... le donne sono stanche di subire, hanno diritto al lavoro, a non essere molestate ne discriminate. Lotteranno sempre per i loro sacrosanti diritti

Da tempo si assiste a ripetute violenze sulle donne, gli uomini non vogliono accettare le donne emancipate, le vogliono sottomesse, solo madri, mogli e serve.
Le donne emancipate fanno paura, gli uomini maschilisti sono abituati a comandare e maltrattare.
Tutto questo dipende secondo me da questa società,

I media quando parlano dei femminicidi , uccidono le donne due volte  perché i loro assassini vengono quasi giustificati.

Le donne sono stanche di essere trattate da esseri inferiori, maltrattate da padri padroni e poi da mariti e fidanzati possessivi che ti considerano una proprietà.

Nella mia famiglia è stato sempre così, con un padre che picchiava mia madre per futili motivi.
Io però gli tenevo testa, mentre le mie sorelle impaurite dovevano solo obbedire e fare le serve.
Mia sorella minore si è sposata molto presto con un uomo che non la rispetta, che le impedisce di lavorare e di essere indipendente.

Le donne devono ribellarsi, scendere in piazza per reclamare i loro diritti negati da questo sistema
fascista che ci vuole ricacciare nel medioevo.
Io non ci sto e lotterò con tutte le mie forze .

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento