domenica 7 ottobre 2018

Lo Slai cobas per il sindacato di classe Taranto cambia sede, ma non zona




Abbiamo lasciato la sede storica di via Rintone 22 e ce ne dispiace,
una sede teatro dell'organizzazione di tante lotte sopratutto per il lavoro!


Andiamo abbastanza vicino, in via Livio Andronico 47 - quasi ad angolo con via Polibio, vicino alla macelleria all'angolo - "Olindo carni".

La nuova sede deve essere attrezzata e ci vorrà un pò di tempo.

La sua funzione sarà uguale e diversa nello stesso tempo.

Uguale perchè noi siamo un sindacato di lotta, lotta, lotta...
per il lavoro, per il salario, per i diritti dei lavoratori, per giustizia e risarcimenti nei confronti dell'Ilva, per appalti comunali che non siano al massimo ribasso e garantiscano alle lavoratrici e lavoratori un salario decente, un lavoro stabile e sicuro e non eterna precarietà, per quartieri popolari che abbiamo trasporti, sanità spazi sociali....
non siamo apparati al servizio degli interessi dei padroni e del governo, pieni di soldi e di funzionari che fanno i sindacalisti di mestiere come Cgil Cisl e Uil ..
siamo e lo diciamo anche ai nostri iscritti un sindacato di lotta e non un patronato travestito da sindacato

Diversa perchè è tempo di crescere
in quadri, attivisti, più operai e meno precari, perchè dobbiamo lottare e vincere battaglie grosse e la più grossa si combatte alla Nuova Ilva dei padroni indiani con tutti i problemi di lavoro, sfruttamento, salute e sicurezza in fabbrica e nei quartieri vicini.
Diversa perchè è diversa la fase - il potere si è travestito da populista M5Stelle e Lega- ma sono  fascisti, razzisti e carrieristi estranei alle lotte dei lavoratori, precari, disoccupati da sempre..
e i sindacati o sono legati ai vecchi partiti Berlusconi /PD che ci hanno portato a questa situazione
o si legano ai nuovi partiti di ingannapopolo – Schifosa fra tutti è la posizione della UGL che si è venduta a Salvini, LePen e a tutte le forme di razzisti e fascisti pur di stare ai tavoli e continuare a vendersi a pdroni, amministrazione ecc.
Serve anche una lotta nelle file dei lavoratori, precari e disoccupati dato che molti di essi si sono rincoglioniti e sono accecati dal razzismo antimmigrati, dall'ottenere un lavoretto qualsiasi senza dignità
Noi su questo dobbiamo dare battaglia.

Noi siamo un sindacato di classe nelle mani dei lavoratori, antirazzista, antifascista, antisessista e antipopulista
Noi siamo un sindacato che come in questi anni è stato antifalsa sinistra Stefano/Renzi e prima ancora anti Cito/Di Bello oggi siamo anti DiMaio/anti Salvini
Quindi noi siamo il sindacato della politica proletaria nelle mani dei proletari contro la politica dei padroni e suoi partiti parlamentari tutti.
Noi lottiamo per la difesa degli interessi proletari, per organizzare l'attacco al potere dei padroni, per un futuro in cui il potere sia realmente delle mani dei proletari
Questa è la vera e unica democrazia.
Ecco la nuova sede sarà quella di prima ma anche quella che serve ora. 
Intanto abbiamo bisogno di tutto - mobili nuovi e/o sottoscrizioni per prendere mobili nuovi,
una mano pratica per aggiustarla, e poi tanta ma tanta partecipazione, autorganizzazione

vi  aspettiamo tel 3471102638 slaicobasta@gmail.com blog tarantocontro@blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento