lunedì 28 aprile 2014

DA QUESTA MATTINA LA TENDA PER IL LAVORO!

Da questa mattina i Disoccupati Organizzati slai cobas hanno installato La "TENDA PER IL LAVORO", in piazza Castello. E' stata messa a lato del Castello Aragonese vicino la Galleria comunale, per rendere la Tenda visibile, un punto di riferimento e di incontro per le persone che passano.
I disoccupati chiedono risposte sia sui lavori strategici (bonifiche, raccolta differenziata, risanamento quartieri) sia sui lavori urgenti (paolo VI parco del Mirto, lavori stradali per giro d'Italia, e altro).
Su questi ancora non si vedono passi concreti, nonostante gli impegni assunti nell'ultimo incontro dal sindaco Stefano, tra cui il consiglio monotematico sull'emergenza lavoro.
Da qui la "Tenda per il lavoro", per porre l'urgenza del problema e dare il carattere di quotidianità alla battaglia.

La Tenda è per "ricevere", organizzare, e per partire con iniziative di lotta.
Già oggi tanti giovani, donne, disoccupati si sono fermati, hanno sottoscritto l'appello per il lavoro e il salario garantito, tutti hanno anche voluto lasciare un contributo, sia grosso, sia piccolo ma di molto valore come quello di una ragazza disoccupata che però ha voluto lasciare i pochi spiccioli che aveva. Nuovi disoccupati si stanno organizzando. Esponenti del mondo della "formazione" sono venuti a discutere per vedere insieme quale contributo dare perchè vi sia una formazione finalizzata al lavoro.

Dalla Tenda poi da domani partiranno altre iniziative, verso il Comune - i disoccupati hanno chiesto un nuovo incontro con il Sindaco; verso la Provincia, che spreca i soldi pubblici facendo corsi di formazione inutili, ecc.

LA TENDA RIMARRA' PER VARI GIORNI.
MERCOLEDI' 30 ALLE 18 I DISOCCUPATI CHIAMANO AD UN'ASSEMBLEA ALLA TENDA, TUTTI COLORO CHE SONO SENZA LAVORO O RISCHIANO DI PERDERLO, I LAVORATORI, I PRECARI, PER ORGANIZZARE UN UNICO FRONTE DI LOTTA. 

Nessun commento:

Posta un commento