giovedì 17 aprile 2014

La delegazione dei Disoccupati Organizzati impone incontro con la Regione, assessore Caroli





Martedì, nonostante precedenti richieste di incontro e annuncio del presidio in occasione del consiglio regionale, alla Regione di Bari, Vendola e i principali assessori erano tutti "assenti".
Chiaramente i Disoccupati Organizzati Slai cobas arrivati da Taranto, non se ne sono stati zitti e fermi e verso le 12 abbiamo avuto l'incontro con l'Ass. al lavoro Caroli.
Caroli si è impegnato a chiedere al Prefetto di Taranto di realizzare il Tavolo istituzionale che metta insieme tutte le realtà istituzionali e imprenditoriali che devono dare una risposta all'emergenza lavoro a Taranto.

I Disoccupati Organizzati, pur prendendo atto, hanno detto che questo passo non può bastare, anche perchè finora il Prefetto ha esplicitamente detto che non intende convocare questo Tavolo, e che quindi occorre che la Regione - che ha assunto il "patto per Taranto" - si faccia carico direttamente di mettere insieme i soggetti interessati e concretizzi con fatti quell'impegno di "adottare Taranto".

MERCOLEDI' 23 APRILE ORE 10 SOTTO PALAZZO DI CITTA' ASSEMBLEA DEI DISOCCUPATI, 

IN CUI VERRA' DATA UN'AMPIA INFORMAZIONE DELL'INCONTRO DI BARI, SARA' CHIESTO INCONTRO AL COMUNE PER VERIFICARE IMPEGNI ASSUNTI E COMUNQUE SARA' DECISO UN NUOVO PIANO DI LOTTE.

Nessun commento:

Posta un commento