sabato 5 aprile 2014

Rsu Cgil-Cisl.Uil AMIU: per salvare loro vogliono far licenziare altri lavoratori

DICHIARAZIONE DELLE RSU - CGIL, CISL, UIL - DELL'AMIU:

"Gli ultimi 6,5 milioni di euro stanziati dal socio unico sembrano già terminati e si continuano a noleggiare mezzi per la raccolta portando l'area autoparco a diventare un deposito...
Si continuano ad affidare all'esterno servizi che si potrebbero coprire con lo stesso personale AMIU..."

Quindi l'Rsu dell'Amiu dei sindacati confederali chiedono che i lavoratori della Coop. L'Ancora, come i lavoratori della Pasquinelli addetti alla differenziata all'interno dell'Amiu vengano licenziati!

Per difendere il lavoro e il salario dei dipendenti Amiu, l'unica soluzione che trovano è che venga fatto sulla pelle di altri lavoratori! 
E questi si chiamano ancora "sindacati"! Noi li chiameremmo agenti dell'azienda.

Lo stesso è molto ambigua la questione dei mezzi per la raccolta... E ora che arriveranno i mezzi per la raccolta differenziata a Tamburi, Paolo VI, Talsano, diranno che vanno messi fuori, per non fare quindi la raccolta differenziata?

Queste RSU Amiu dovrebbero pensare a ben altro. Perchè non dicono che l'Amiu non fa assolutamente la raccolta rifiuti normale, lo spazzamento delle strade, la pulizia di zone che sembrano discariche a cielo aperto - come ogni giorno con foto e lettere i cittadini di vari quartieri denunciano? Altro che fare i servizi che ora vengono affidati all'esterno, se facesse i servizi normali già sarebbe molto!
Perchè non dicono che l'Amiu è in crisi perchè ha avuto da sempre una gestione "allegra", truffaldina, di cui i sindacati confederali sapevano e godevano delle briciole?
Perchè non dicono che se l'Amiu avesse fatto la raccolta differenziata bene e per tutta la città e il ciclo rifiuti, ci sarebbe stato un ritorno economico per l'Amiu e il Comune?
Perchè non dicono che una parte dei lavoratori dell'Amiu ci ha marciato e ci marcia in questa situazione, coperti spesso proprio dai sindacati confederali?
Ora le Rsu Amiu si lamentano e minacciano, ma prima lo dovevano fare e soprattutto dovevano e devono far pulizia in casa propria.

SE LE RSU DELL'AMIU VOLEVANO DIMOSTRARE CHE I LORO SINDACATI DIVIDONO I LAVORATORI E VOGLIONO LA GUERRA TRA POVERI, CI RIESCONO BENISSIMO.

MA LA MAGGIORANZA DEI LAVORATORI SIA DELL'AMIU CHE DELLE DITTE ESTERNE NON CI DEVONO STARE!

Nessun commento:

Posta un commento