mercoledì 9 aprile 2014

Solidarietà ai lavoratori delle pulizie-mensa MM in lotta da parte dei Disoccupati Organizzati e lavoratrici precarie delle pulizie dello slai cobas. E' necessaria una mobilitazione unitaria, verso una manifestazione cittadina per il lavoro

Dalle “tende” davanti all’Ammiragliato al blocco del ponte

Mattinata ad alta tensione a Taranto per la protesta degli addetti alle pulizie ed alle mensa.

La protesta degli addetti all'appalto Difesa

Dalle tende di fronte alla sede dell’Ammiragliato al blocco del ponte girevole. Si fa sentire la protesta dei lavoratori dell’appalto difesa: una vertenza complessa, che ha come protagonisti gli addetti alle pulizie e mense nelle caserme della Marina e i manovali della coop Teoma.
Per i dipendenti della Dussmann, il conto alla rovescia si ferma il prossimo 23 aprile, data nella quale finisce l’iter amministrativo. A rischiare il posto sono, tra mense e pulizie, in circa duecentosessanta. Sotto le bandiere della confederazione Cobas del lavoro Privato, invece, sono uniti i lavoratori dipendenti della coop. Teoma, manovali presso le strutture militari.
I lavoratori sono stati protagonisti di un presidio in corso Due Mari, con tanto di tende. Stamattina, poi, l’occupazione del ponte. Solo un assaggio di quelle problematiche sociali che nella nostra città, non solo nel comparto Difesa, rischiano pericolosamente di deflagrare. (Da Taranto sera)

Nessun commento:

Posta un commento