venerdì 4 aprile 2014

Gruppo F: prossima assemblea sul posto di lavoro e durante l'orario di lavoro

L'assemblea dei lavoratori della ditta appalto Alenia, Gruppo F, si è dovuta tenere all'esterno e in un tempo più breve a causa del fatto che la ditta non aveva fatto la comunicazione prevista all'Alenia per l'uso del locale interno per l'assemblea.

Pertanto, l'assemblea viene riconfermata e rinviata per tenersi all'interno dell'azienda e durante l'orario di lavoro: dalle 11 alle 13 - ultima ora 1° turno e prima ora 2° turno.
PERCHE' I DIRITTI SINDACALI DEI LAVORATORI DEVONO ESSERE RISPETTATI!

Prosegue intanto lo stato di agitazione, perchè la Ditta Gruppo F dia riscontro alle nostre richieste di incontro. In mancanza, saranno decise ulteriori iniziative e la stessa PROSSIMA ASSEMBLEA SI TRASFORMERA' IN UNA FERMATA.

I lavoratori chiedono l'aumento dell'orario di lavoro, con il passaggio dai contratti part time a contratti a tempo pieno. Essi lavorano in un'azienda niente affatto in crisi, che nel recente passato ha proceduto anche a nuove assunzioni, un'azienda che ha visto un incremento dell'appalto che per i lavoratori di traduce in un aumento dei carichi di lavoro e in uno straordinario diventato "ordinario".
Quindi è pienamente legittima la richiesta dei contratti a tempo pieno.
Respingiamo la logica padronale per cui quando un'azienda sta in crisi pagano i lavoratori, quando invece, come nel caso oggi del Gruppo F sta bene, questo va solo a vantaggio degli utili aziendali e non dei lavoratori.

Questa battaglia va fatta da tutti i lavoratori, uniti. Per questo i lavoratori slai cobas nvitano le Rsu di Cgil e Uil a partecipare alla prossima assemblea aperta a tutti i lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento