martedì 29 aprile 2014

IL 1° MAGGIO E' NOSTRO! E non si lavora!


PER TANTE AZIENDE COMMERCIALI, NEANCHE IL 1° MAGGIO E' PIU' DEI LAVORATORI!

CI USANO SOLO PER I LORO INTERESSI E CI VOGLIONO TOGLIERE ANCHE "L'ANIMA", LA NOSTRA IDENTITA' DI LAVORATORI.

Vogliono che lavoriamo anche nella nostra giornata/festa, che per il movimento dei lavoratori, da più di cento anni, in tutto il mondo, in tutti i posti di lavoro è sacra!
E' stata conquistata con anni e anni di battaglia, anche di sangue degli operai, perchè non si trattava e non si tratta di una semplice giornata. Il 1° maggio esprime la forte volontà dei lavoratori a non essere schiavi, la loro "promessa" che prima o poi spezzeranno le catene di una vita fatta di sacrifici, di un lavoro, un salario, sempre più precario, per cui sembra che i padroni ti facciano un piacere a darteli, quando senza il lavoro degli operai non ci sarebbe nessuna ricchezza sociale; la loro sicura speranza per una società in cui non vi sarà più un pugno di persone che si arricchisce anche nella crisi col nostro lavoro e milioni di persone che non ce la fanno neanche a campare.
E' questo sentimento, è questa prospettiva che i padroni vogliono cancellare!
Vogliono farci lavorare in questo 1°Maggio, "comprandoci" con un "piatto di lenticchie" di un salario maggiore per questa giornata.
I sindacati confederali che accettano questo, dimostrano ancora una volta come stanno svendendo non solo le condizioni dei lavoratori, i diritti, ma anche l'anima, la carne, l'intelligenza, l'unità dei lavoratori in tutto il mondo!

NON FACCIAMOLI CALPESTARE LA NOSTRA DIGNITA'!
NON PERMETTIAMO CHE CI RIDUCANO A SCHIAVI!
DICIAMO NO A LAVORARE IL 1° MAGGIO.

FESTEGGIAMO IL 1° MAGGIO ALLA TENDA PER IL LAVORO IN PIAZZA CASTELLO!

Nessun commento:

Posta un commento