mercoledì 10 ottobre 2018

Ilva - Si parla solo dei licenziamenti "incentivati", ma ancora nulla delle assunzioni in ArcelorMittal

Corriere di Taranto ArcelorMittal entrerà in Ilva dal prossimo 1 novembre, mentre entro il prossimo 31 dicembre si dovrà chiarire la posizione di tutti i dipendenti del gruppo siderurgico italiano.

Ma del passaggio degli operai Ilva in ArcelorMittal ancora nulla si dice e si definisce.
Commissari dell'Ilva in AS e Sindacati si stanno occupando solo di incrementare al massimo i licenziamenti "incentivati", affinchè la maggioranza dei più di 2600 lavoratori che non saranno assunti dalla Mittal vadano comunque fuori, visto - come hanno detto gli stessi commissari giorni fa - che, per bonifiche di cui non si conosce il piano, al massimo loro hanno bisogno di 40 fissi e un 300 a rotazione, e per gli altri non ci sarebbero soldi per stare in cigs. 
 
La situazione, quindi, continua ad essere a rischio, i sindacati non informano gli operai, e continuano le posizioni, sbagliate, attendiste da parte dei lavoratori. 
 
Cosa invece è necessario fare è ciò che discuteremo nel coordinamento nazionale Slai cobas sc SABATO 13 al mattino dalle ore 9,30, nella nuova sede via Livio Andronico, 47 - quasi ad angolo con via Polibio.

Nessun commento:

Posta un commento